Taping elastico

Operatore Specializzato. Certificazione Ufficiale Internazionale A.T.S.

Effetti del Taping Elastico:

Allevia il dolore,

Sostiene i muscoli in movimento,

Rimuove la congestione dei fluidi linfatici,

Corregge gli allineamenti articolari,

Migliora la postura,

Otimizza le prestazioni atletiche migliorando la Performance,

Sostiene muscolatura e articolazioni durante la fase rieducativa.

Taping Elastico, rappresenta una nuova generazione di supporto che permette l'utilizzo di sofisticate metodiche nella pratica rieducativa, di miglioramento della performance e di riequilibrio posturale. La corretta applicazione del nastro neuro-muscolare, stimola naturalmente i recettori cutanei attivando sistemi corrispondenti.

 

In ambito rieducativo, Taping Elastico stimola i processi di guarigione corporei agendo sui recettori cutanei e attivando il sistema analgesico endogeno.

La riduzione del'edema conferisce una piacevole sensazione e permette il ritorno al movimento del muscolo interessato, permette di avere benefici 24 ore al giorno e piò essere idossato per diversi giorni.

In ambito sportivo, svolge una molteplice funzione: prima del gesto atletico, riscalda i muscoli, aumentando la micro circolazione; durante il gesto atletico migliora la prevenzione; dopo lo sforzo drena l'acido lattico.

In posturologia, attraverso una costante sollecitazionepropiocettiva, il Taping Elastico consente di mantenere la stimolazioneattiva per mezzo delle tecniche di rieducazione posturale.

Taping Elastico è adatto a tutte le età e anche in caso di gravidanza, data la sua composizione e l'ipoallergenicità, della massa adesiva.

Attualmente il Taping Elastico utilizzato in cliniche, università, istituti scolastici e squadre sportive professionali.